Connessione Internet a Banda Larga

IPLOOK è un servizio di Offerta di banda IP con accesso alla customer base di UniWEB, in modo diretto e con definizione di parametri qualitativi (valori di targa) e SLA di assurance.

offerta connessione internet banda larga 1
 
Rappresenta il servizio entry level per introdurre il concetto di QoS (Qualità del servizio). E' escluso dall'offerta il transito verso altri OLO e verso la Big Internet.
Consiste nell'instaurare una sessione eBGP (external Border Gateway Protocol) tra la Rete di UniWEB e quella del cliente.
Al Cliente IPLOOK è assicurata la visibilità degli aggregati dell’AS3269, gli AS dei Clienti e/o delle Reti interne (Data Center, TIN, TIM,…) e infine i Clienti con AS pubblico.

Il servizio IPLOOK soddisfa l’esigenza di minimizzare la latenza nello scambio di dati, attraverso la realizzazione di un accesso diretto, tra la rete del cliente e la rete di UniWEB.

E’ un servizio di livello 3 (networking) che necessita, in quanto propedeutica, una Connettività Gigabit ethernet, di livello 2 (datalink), dalla sede cliente al nodo EDGE della rete OpB. Il servizio IPLOOK soddisfa l’esigenza di minimizzare la latenza nello scambio di dati, attraverso la realizzazione di un accesso diretto, tra la rete del cliente e la rete di UniWEB, oltre che offrire SLA in termini di assurance.

La visibilità della customer base di UniWEB è realizzabile anche attraverso la big internet ma l’accesso diretto, caratteristica propria di IPLOOK, minimizza il numero di hope ottenendo le migliori prestazioni in termini di disponibilità del servizio, latenza e packet loss, tra la rete del cliente e quella di UniWEB.

Il profilo del servizio di default, è di tipo bilanciato (banda in uscita dimensionata come la banda in ingresso).

E’ possibile su richiesta profilare il servizio in modalità sbilanciata, che si consiglia nel caso in cui c’è l’esigenza di supportare servizi di tipo Web-oriented in cui l’utilizzo della banda in accesso è tipicamente sbilanciato nella direzione upstream (in trasmissione dalla sede cliente verso la rete). Con questo tipo di personalizzazione la banda configurata in trasmissione è maggiore di quella in ricezione. Tale soluzione d’offerta si configura come la più performante quando vi è la necessità di trasmissione di contenuti di pagine web ottimizzando il rapporto costi/benefici. La richiesta di profili diversi da quelli di default vanno valutati in sede di Studio di fattibilità.

La rete Opb di UniWEB, dove il servizio viene erogato, ha 32 pop dislocati sul territorio nazionale.

Nel caso in cui il cliente non possieda indirizzi IP, non ha quindi un proprio Autonomos System, può richiedere anche l’assegnazione di indirizzi IP (per IPV4 previa verifica della disponibilità).


Per ulteriori informazioni rivolgeteVi al nostro ufficio commerciale.
  • ASSISTENZA

    031.70.17.28
    031.7073755
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Assistenza Remota
    Assistenza Tecnica
    I Nostri Portali
    Lavora con noi
  • AREA CLIENTI