DataCenter: i vostri dati in assoluta sicurezza
Datacenter Housing: affidabilità, sicurezza, dei tuoi portali e applicativi
Il servizio di datacenter housing soddisfa le esigenze dei clienti che vogliono esternalizzare i servizi di ospitalità di server, che, per costi e requisiti di affidabilità e sicurezza, sono troppo onerosi da gestire in house. Il servizio risponde anche alle esigenze dei clienti che, per offrire elevati standard di sicurezza, hanno bisogno di duplicare la propria architettura (disaster recovery)
I servizi di Data Center Housing includono spazi fisici tecnologicamente attrezzati per l’ospitalità dei propri apparati, (server, supporti di memoria, router ecc.) in rack standard, e tutte le facility quali energia elettrica, aria condizionata, controllo degli accessi, connettività. I Data Center sono strutture altamente industrializzate, dotate dei più moderni sistemi, impianti e risorse professionali, frutto di massicci investimenti e di una esperienza pluriennale nei servizi alle imprese. Sono dotati di sistemi di condizionamento, gruppi di continuità, generatori elettrici, sistemi antincendio, anti allagamento, anti intrusione e vigilanza armata 24 ore su 24 ore, 7 giorni su 7.
I rack possono essere forniti a noleggio da UniWEB e ad uso esclusivo al Cliente. Gli spazi sono equipaggiati in termini di alimentazione elettrica ridondata, secondo l’energia richiesta dal Cliente.
E’ possibile scegliere tra connettività IP condivisa non filtrata, oppure una soluzione di connettività con banda filtrata, dedicata e garantita. Gli apparati Cliente possono essere, inoltre, raggiunti tramite indirizzi IP del Cliente, se titolare Autonomous System (AS)
Prevediamo anche servizi opzionali, quali spegnimento e riaccensione degli apparati su chiamata del Cliente.
Le strutture assicurano un’ampia copertura del territorio nazionale, con siti di ospitalità a Torino, Rozzano (MI), Cesano Maderno (MI), Padova, Bologna, Firenze, Roma, Pomezia, Napoli, Bari e Palermo.