Cololocazione nei Datacenter
Descrizione del servizio
A ciascun cliente viene dedicato uno o più rack (in base all’esigenza), connesso/i a switch di sala che assicurano la continuità con la connettività esterna ad Internet e/o connessioni dedicate che dal rack raggiungono le porzioni esterne di rete di Uniweb o del Cliente (PoP Cliente).
Ciascun rack è alimentato in continuità secondo il fabbisogno richiesto dal Cliente.
Gli apparati Cliente possono essere raggiunti tramite indirizzi IP forniti da Uniweb, se il Cliente è titolare di AS, possono essere annunciati sulla rete Uniweb indirizzi IP del cliente.
Ambito di utilizzo
Il servizio soddisfa le esigenze dei clienti che vogliono esternalizzare i servizi di ospitalità di server che, per costi e requisiti di affidabilità e sicurezza, sono troppo onerosi da gestire in-house.Il servizio risponde anche alle esigenze dei clienti che, per offrire elevati standard di sicurezza, hanno bisogno di duplicare la propria architettura (disaster recovery).


Componenti del prezzo
Il prezzo si articola in:
Canone e contributo di attivazione per i servizi di Data Center: dipendenti da spazio rack, energia richiesta, indirizzi IP, banda internet condivisa;
Canone e contributo di attivazione per i servizi di connettività dedicata (in alternativa a quella condivisa dell’IDC): per ciascun collegamento dedicato il pricing sarà quello del servizio prescelto.
SLA
SLA di delivery
100% entro i tempi indicati dallo Studio di Fattibilità
SLA di accompagnamento
100% entro 4 ore lavorative dalla ricezione della richiesta
SLA di assurance
85% entro 6 ore solari per il ripristino della connettività condivisa; Per la connettività dedicata, si seguono gli SLA del servizio sottoscritto