Datacenter - Profilo commerciale

Servizio Data Center Solutions

datacenter profilo commerciale 1

Descrizione del servizio

Data Center Solutions, nel seguito richiamata con l’acronimo DCS mette a disposizione dei Clienti i Data Center , strutture altamente industrializzate, dotate dei più moderni sistemi ed impianti e risorse professionali frutto di massici investimenti e di una esperienza pluriennale nei servizi alle imprese. I Data Center dono predisposti per una connessione Internet attraverso linee multiple per una capacità complessiva di oltre 5 Gbit/s e sono dotati di sistemi di condizionamento, gruppi di continuità, generatori elettrici, sistemi antincendio e monitoraggio attivo 24x7.
I Data Center sono connessi alla rete tramite linee ridondate ad elevata capacità, in grado di garantire la massima disponibilità ed affidabilità.
L’offerta di servizi di colocation ed housing  permette al Richiedente di avviare una strategia di outsourcing totale delle attività di gestione dei server aziendali, offrendo:
  • spazio fisico attrezzato con connettività e corrente elettrica per ospitare i rack e le macchine di proprietà del Richiedente (colocation).
  • rack unit attrezzate con connettività e corrente elettrica per ospitare i server o altri apparati inseribili all’interno dei rack di proprietà del Richiedente. (housing)
  • servizi opzionali a valore aggiunto (dalla sicurezza logica alla gestione operativa)
  • un ampio portafoglio di modalità di accesso

Uniweb ha ottenuto il riconoscimento della conformità agli standard ISO 27001 per le procedure di Provisioning, Assurance e Accounting implementate presso i Data Center per i servizi di Hosting e Housing, che costituisce, a tutt'oggi, il principale standard internazionale che certifica la capacità di un’azienda di garantire la sicurezza del proprio patrimonio informativo (dei sistemi e delle reti) o di quello che altre aziende o organizzazioni le hanno affidato in gestione.

Spazio Attrezzato

Ferme restando le caratteristiche dello spazio specifiche per ciascun profilo descritte precedentemente, è a carico del Richiedente la fornitura, l’installazione, il controllo e la gestione dei rack, server, e delle altre apparecchiature ospitate presso i rack del Richiedente, sia nelle componenti hardware che software (sistema operativo, software applicativi e licenze), nonché la responsabilità dei contenuti erogati tramite i propri server.
L’attività di installazione del rack sarà supervisionata dal personale addetto , che darà indicazioni e verificherà l’adeguatezza delle operazioni poste in essere dal Richiedente, nel rispetto degli standard del Data Center.
L’attività di fornitura ed installazione del rack è invece di responsabilità di Uniweb, qualora sia contrattualizzata l’opzione rack.

  • Rivelazione fumi e spegnimento incendi
  • Anti allagamento
  • Anti intrusione
  • Telecamere a circuito chiuso
  • Condizionamento
  • Continuità ed Emergenza
  • Controllo degli accessi fisici al Data Center

Indirizzi IP

Questa opzione mette a disposizione indirizzi IP pubblici, per la visibilità dei server  del Richiedente sulla rete internet.Il Richiedente può attivare indirizzi IP singoli in subnet condivisa (solo in area internet NON filtrata) o subnet dedicate da 8,16,32 IP address (in area Internet Filtrata, Internet NON Filtrata).

Nel caso di subnet condivisa il numero di indirizzi IP utili è pari al numero di indirizzi IP richiesti (fino ad un massimo di 32 IP).
Nel caso di subnet dedicate (8, 16, 32 IP) 5 indirizzi IP sono riservati per cui il numero di indirizzi IP utili è dato dalla seguente regola: indirizzi IP utili = dimensione subnet - 5
Nei casi delle subnet da 8,16,32 IP quindi, rispettivamente, il numero di indirizzi utilizzabili dal Richiedente è pari a 3,11,27.

Backup/Restore

Il servizio di back-up/restore garantisce al Richiedente il salvataggio automatico dei dati, presenti sui server, su supporti magnetici contenuti in librerie ad alto livello di sicurezza. Garantisce il recupero dei dati in caso di perdita dovuta a guasti hardware o malfunzionamenti del software, permettendone la ricostruzione ad una certa data.

Gestione Sistemistica

Il servizio di Gestione Sistemistica standard è orientato all’esercizio, alla gestione e all’amministrazione di server e sistemi operativi. Il servizio è erogato da personale specializzato, che interviene nella gestione ordinaria dei sistemi e per l’assurance in caso di problemi, avvalendosi di tool per il monitoraggio e per la diagnostica.

Accesso

Anche per l’accesso sono previsti diversi profili di offerta:

  • Servizi di accesso ad Internet (Banda Virtuale, Banda riservata)
  • Servizi di accesso VPN IPSEC
  • Servizi di accesso Dedicati
  • Servizi di accesso VPN MPLS

Banda Virtuale

Profilo Soglia Massima (GB/Mese) Taglio di banda Modello di pricing
Epsilon 150 1 Mb/s U.T.+Canone Flat
Lamba 300 2 Mb/s U.T.+Canone Flat
Sigma 600 4 Mb/s U.T.+Canone Flat
Tau 1200 8 Mb/s U.T.+Canone Flat
Kappa 2400 16 Mb/s U.T.+Canone Flat
Omicron 5100 34 Mb/s U.T.+Canone Flat
Zeta 23.000 155 Mb/s U.T.+Canone Flat
Eta 45.000 300 Mb/s U.T.+Canone Flat
Theta 75.000 500 Mb/s U.T.+Canone Flat
 
Fascia Soglia massima (GB/mese)

Limite massimo[1]

(GB/mese)

Banda utilizzabile per consumi oltre il limite max[2]
Epsilon 150 180 1 Mbit/s
Lambda 300 360 2 Mbit/s
Sigma 600 720 4 Mbit/s
Tau 1200 1440 8 Mbit/s
Kappa 2400 2880 16 Mbit/s
Omicron 5100 6120 34 Mbit/s
Zeta 23000 27600 155 Mbit/s
Eta 45000 54000 300 Mbit/s
Theta 75000 90000 500 Mbit/s
 
Banda Riservata
 
Nel caso in cui il Richiedente richieda di esporre un sottoinsieme di server su internet con una banda approssimabile a quella di un collegamento dedicato, viene associata una banda fissa sul collegamento condiviso.
Il valore di banda contrattualizzato dal Richiedente nella modalità Banda Riservata va inteso come banda massima disponibile, e non come minima garantita. Le modalità con cui la rete di Telecom Italia  e' progettata si avvalgono di strumenti di monitoraggio dello stato di impegno dei link internodali tali da garantire un impiego di risorse commisurato all'effettivo utilizzo ed evitare situazioni di congestione.
L’accesso a Internet a Banda Riservata è rivolta ai Clienti che privilegiano la certezza dei costi e che generano un traffico con profilo di banda pressocché costante. A differenza del profilo Banda Virtuale Flat, tuttavia, non impone una limitazione di banda al superamento di una soglia di consumo mensile, essendo la banda massima di accesso ad Internet definita in modo invariante nel tempo. Considerando quindi un Richiedente che prediliga un servizio a tariffazione flat, questa opzione risulta pertanto vantaggiosa allorchè il traffico generato dagli apparati del Richiedente abbia un profilo di banda regolare, laddove invece un’elevata irregolarità del traffico si adatta meglio ad un  servizio Banda Virtuale di tipo Flat. 
 
Banda riservata
2 Mbps
4 Mbps
8 Mbps
10 Mbps
34 Mbps
155 Mbps
 
  • ASSISTENZA

    031.70.17.28
    031.7073755
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Assistenza Remota
    Assistenza Tecnica
    I Nostri Portali
    Lavora con noi
  • AREA CLIENTI