Datacenter - Proposta commerciale
Affidabilità, sicurezza, dei tuoi portali e applicativi
Soluzione Offerta
La soluzione proposta è costruita su infrastrutture, standard di sicurezza fisica e logica ed assistenza all’avanguardia, ampia capacità di banda, all’interno di un campus distribuito sul territorio nazionale ed è denominata denominata Data Center Solutions (nel seguito, anche DCS).
È composta da spazio pavimento attrezzato , dove poter alloccare i server.
Il sistema è interfacciato verso internet tramite banda virtuale di “front end”, condivisa, erogata tramite i giga router dell’IDC.
I rack garantiscono quindi interfacciamento alla rete pubblica tramite banda condivisa.
Caratteristiche generali degli IDC
Gli IDC sono costituiti da sale sistemi, predisposte in modo completamente modulare, in modo tale da permettere hosting rack-intensive (fino a 0,75 rack per metro quadro netto), ma anche di configurare rapidamente spazio ad-hoc in modo customizzato.
Tutti gli impianti di distribuzione elettrici, di rete e smaltimento termico sono realizzati nel sottopavimento in modo modulare e non hanno impatto visivo sulla superficie calpestabile.
Il pavimento poggia su una magliatura metallica ed è realizzato con mattonelle aventi dimensioni di 60 cm x 60 cm.
Sicurezza
Le caratteristiche di sicurezza del metro quadro attrezzato di sistemi sono mirate a ridurre al minimo i rischi per le persone che si trovano ad operare in IDC, e per scongiurare eventuali manomissioni sui sistemi.
E’ presente nel Centro un impianto di rilevazione fumi con sensori ottici posizionati sotto pavimento, in ambiente e nel controsoffitto con passo pari a 5 mt ortogonali.
Rilevazione fumi e spegnimento / Impianto antiallagamento
Il Datacenter è completamente perimetrato con muro di cinta sormontato da barre di acciaio, con due accessi carrai controllati da un servizio di guardiania del Comprensorio che opera h24 7/7.
Vi è inoltre un sistema di TV CC collegato con 5 telecamere DOM che permettono una visione del perimetro esterno delle sale sistemi regolabili dal servizio di guardiania, anch’esso operante h24 7/7, dedicato al Data Center.
Il livello di servizio garantiti per le componenti logistiche del Data Center di Rozzano per apparati con doppia alimentazione o in presenza di STS prevede la disponibilità annua dei servizi al 99,99%.
Per apparati non bialimentati, la disponibilità annua dei servizi è invece garantita al 99,5 %.
E’ comunque presente nel Centro un servizio di Presidio impianti tecnologici che offre una copertura h24 365 giorni annui per supporto a fronte di eventuali fault impiantistici.
Banda Virtuale
Fascia | Soglia massima (GB/mese) |
Limite massimo[1] (GB/mese) |
Banda utilizzabile per consumi oltre il limite max[2] |
Kappa | 2400 | 2880 | 16 Mbit/s |
Si ricorda che inizialmente tutti i server in DC, a prescindere dal profilo di Banda Virtuale prescelto possono utilizzare l’intera banda disponibile in Data Center, e quindi disporre di un throughput elevato in grado di assorbire eventuali picchi di traffico non preventivabili.
Per ulteriori informazioni rivolgeteVi al nostro ufficio commerciale.