Datacenter - Proposta commerciale

Affidabilità, sicurezza, dei tuoi portali e applicativi

datacenter proposta commerciale 1

Soluzione Offerta
L’ipotesi progettuale prevede la realizzazione in ambiente condiviso presso l’Internet Data Center sito in Rozzano, di un isola attrezzata per poter accogliere i server del Cliente.
La  soluzione  proposta  è  costruita  su  infrastrutture,  standard  di  sicurezza  fisica  e  logica  ed assistenza  all’avanguardia,  ampia  capacità  di  banda,  all’interno  di  un  campus  distribuito  sul territorio nazionale ed è denominata denominata Data Center Solutions (nel seguito, anche DCS).
È composta da spazio pavimento attrezzato , dove poter alloccare i server.
Il  sistema  è  interfacciato  verso  internet  tramite  banda  virtuale  di  “front  end”,  condivisa,  erogata tramite i giga router dell’IDC.
I rack garantiscono quindi interfacciamento alla rete pubblica tramite banda condivisa.
Caratteristiche generali degli IDC

Gli IDC sono costituiti da sale sistemi, predisposte in modo completamente modulare, in modo tale da  permettere  hosting  rack-intensive  (fino  a  0,75  rack  per  metro  quadro  netto),  ma  anche  di configurare rapidamente spazio ad-hoc in modo customizzato.

Tutti  gli  impianti  di  distribuzione  elettrici,  di  rete  e  smaltimento  termico  sono  realizzati  nel sottopavimento in modo modulare e non hanno impatto visivo sulla superficie calpestabile.
Il pavimento poggia su una magliatura metallica ed è realizzato con mattonelle aventi dimensioni di 60 cm x 60 cm.

datacenter 03

Sicurezza

Le caratteristiche di sicurezza del metro quadro attrezzato di sistemi sono mirate a ridurre al minimo  i  rischi  per  le  persone  che  si  trovano  ad  operare  in  IDC,  e  per  scongiurare  eventuali manomissioni sui sistemi.
E’ presente nel Centro un impianto di rilevazione fumi con sensori ottici posizionati sotto pavimento, in ambiente e nel controsoffitto con passo pari a 5 mt ortogonali.

Rilevazione fumi e spegnimento / Impianto antiallagamento

Il Datacenter è completamente perimetrato con muro di cinta sormontato da barre di acciaio, con due accessi carrai controllati da un servizio di guardiania del Comprensorio che opera h24 7/7.

Vi è inoltre un sistema di TV CC collegato con 5 telecamere DOM che permettono una visione del perimetro esterno delle sale sistemi  regolabili dal servizio di guardiania, anch’esso operante h24 7/7, dedicato al Data Center.

Il livello di servizio garantiti per le componenti logistiche del Data Center di Rozzano per apparati con doppia alimentazione o in presenza di STS prevede la disponibilità annua dei servizi al 99,99%.
Per apparati non bialimentati, la disponibilità annua dei servizi è invece garantita al 99,5 %.
E’  comunque  presente  nel  Centro  un  servizio  di  Presidio  impianti  tecnologici  che  offre  una copertura h24 365 giorni annui per supporto a fronte di eventuali fault impiantistici.

datacenter 04

Banda Virtuale
Fascia Soglia massima (GB/mese)

Limite massimo[1]

(GB/mese)

Banda utilizzabile per consumi oltre il limite max[2]
Kappa 2400 2880 16 Mbit/s

Si ricorda che inizialmente tutti i server in DC, a prescindere dal profilo di Banda Virtuale prescelto possono  utilizzare  l’intera  banda  disponibile  in  Data  Center,  e  quindi  disporre  di  un  throughput elevato in grado di assorbire eventuali picchi di traffico non preventivabili.


Per ulteriori informazioni rivolgeteVi al nostro ufficio commerciale.
  • ASSISTENZA

    031.70.17.28
    031.7073755
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Assistenza Remota
    Assistenza Tecnica
    I Nostri Portali
    Lavora con noi
  • AREA CLIENTI