Come strutturare le campagne Facebook

Scopri come strutturare le campagne Facebook, creare inserzioni accattivanti e raggiungere gli obiettivi aziendali.

come strutturare le campagne facebook 1
 
Strutturare le campagne Facebook in modo adeguato è  fondamentale per individuare il target di riferimento della specifica campagna, ottimizzare le prestazioni, ridurre i costi e raggiungere gli obiettivi, misurando in modo puntuale le prestazioni ed i ritorni dell’investimento di ogni inserzione.
 

Per strutturare le campagne Facebook di successo è fondamentale, quindi:

 
  • impostare gli obiettivi, ovvero se vogliono ottenere click o visualizzazioni;
  • individuare il corretto segmento di pubblico, in base, per esempio a sesso ed età, è necessario strutturare il messaggio e l’immagine più adeguata;
  • analizzare i competitor;
  • testare più messaggi per valutare quali inserzioni ottengono le migliori risposte rispetto al proprio segmento di mercato;
  • provare a modificare anche gli orari ed i giorni in cui pianificare le proprie campagne;
  • iniziare con piccoli budget;
  • in base ai diversi obiettivi, realizzare pagine di atterraggio in grado di catturare contatti o vendere;
  • individuare le inserzioni che funzionano e ottimizzarle al meglio con immagini, link, video e messaggi diversi;
  • controllare puntualmente il risultato delle inserzioni (reattività del pubblico, non solo con i like, atterraggi sul proprio sito, azioni intraprese…), impostando in modo chiaro gliobiettivi (quali acquisto, scarico di coupon o materiale informativo, iscrizione alla newsletter….)
  • fermare le inserzioni meno efficaci.

Le campagne Facebook sono un ottimo strumento per valutare le reazioni del proprio pubblico, per esempio, al lancio di un nuovo prodotto o servizio, utilizzando budget limitati.

Sono perfette per qualsiasi settore di appartenenza, poiché, almeno per svago, quasi tutti passano parte del proprio tempo su Facebook e, quindi, è possibile mandare al proprio target messaggi pubblicitari, anche decisamente “business oriented” , attraverso questo canale. L'economicità delle campagne Facebook, infine, è un elemento fondamentale per avvicinare anche le persone più scettiche al marketing online.
 

Vuoi sapere come strutturare la tua campagna Facebook senza spendere troppo?

Contattaci subito!
  • ASSISTENZA

    031.70.17.28
    031.7073755
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Assistenza Remota
    Assistenza Tecnica
    I Nostri Portali
    Lavora con noi
  • AREA CLIENTI