Uniweb ottiene la certificazione WMware Data Center Virtualization

5 Marzo 2019

Data Center Virtualization

Data Center Virtualization  e Virtual Data Center: quali benefici per le aziende?

Uniweb ha appena concluso il percorso formativo necessario ad ottenere la certificazione WMware Certified Professional - Data Center Virtualization 2019, fondamentale per poter garantire un’elevato livello di professionalità nell'installazione, configurazione e gestione dei server virtualizzati.

Il Virtual Data Center è, infatti, un data center che, attraverso la virtualizzazione, rende possibile la gestione di un’infrastruttura IT, senza la necessità di acquistare e aggiornare continuamente hardware e software, normalmente necessari al buon funzionamento di un’infrastruttura IT tradizionale e “fisica”.

Quali sono i benefici di un Virtual Data Center per le aziende?

  • Autonomia nella creazione e gestione delle macchine, architetture e reti virtuali;
  • Sicurezza;
  • Rete dedicata e affidabile;
  • Hardware di ultima generazione e risorse dedicate;
  • Flessibilità e scalabilità, in base al cambiamento di esigenze dell’azienda;
  • Upgrade/Downgrade in tempo reale, qualora l’azienda abbia necessità, per esempio, di performance particolarmente elevate solo in momenti specifici;
  • Pagamento a consumo.

Scegliere la virtualizzazione del data center è la soluzione ideale per le necessità di aziende di tutte le dimensioni. Dinamici e versatili, i virtual data center consentono di utilizzare  architetture virtuali al posto dei data center fisicamente presenti in azienda, che hanno caratteristiche e limiti ben definititi, e sono molto vantaggiosi soprattutto per realtà piccole, grazie alla possibilità di sottoscrivere abbonamenti pay-per-use.

Elevate performance, risorse garantite, possibilità di espandere l’infrastruttura senza limiti, pagamento in funzione di quanto effettivamente consumato, sono i principali plus.

Soluzione ideale per tutti, anche per le imprese che non hanno al proprio interno competenze tecniche specialistiche di questo genere.

Uniweb offre, infatti, un servizio di gestione a 360° dell’infrastruttura virtuale, al fine di delegare la gestione completa del Virtual Data Center a professionisti esperti e costantemente aggiornati.

data center VIRTUALIZATION 2019 Logo

 

Contattaci per un preventivo personalizzato, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre News:

  • ASSISTENZA

    031.70.17.28
    031.7073755
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Assistenza Remota
    Assistenza Tecnica
    I Nostri Portali
    Lavora con noi
  • AREA CLIENTI