Il 26 e 27 gennaio Uniweb ha partecipato alla missione imprenditoriale a Bruxelles promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Lombardia. Il nostro CEO Fabio Luigi Ghioldi ha preso parte alla delegazione in qualità di Vice Presidente e Rappresentante della Piccola Industria di Confindustria Como, insieme a imprenditori lombardi coinvolti in un programma di incontri con istituzioni europee ed europarlamentari.
Al centro della missione, i principali temi strategici per la competitività delle piccole e medie imprese:
– Semplificazione normativa e riduzione degli oneri burocratici;
– Ruolo delle PMI e delle small mid-caps nel prossimo Quadro Finanziario Pluriennale europeo;
– Funzionamento dei fondi europei;
– Opportunità legate all’innovazione e all’intelligenza artificiale.
La delegazione ha incontrato funzionari della Commissione europea e rappresentanti del Parlamento europeo, portando all’attenzione delle istituzioni le esigenze del sistema produttivo lombardo e del territorio comasco.
Il confronto ha permesso di approfondire priorità, strumenti e politiche europee a sostegno delle imprese, con particolare attenzione alla semplificazione normativa e alla competitività.
La partecipazione a questa missione conferma l’impegno di Uniweb nel contribuire attivamente al dialogo tra imprese e istituzioni europee, favorendo un contesto sempre più attento all’innovazione, alla crescita sostenibile e allo sviluppo del territorio.