Recentemente all’interno dell’azienda abbiamo deciso di allestire una piccola biblioteca al piano terra. Questo spazio è stato pensato per offrire ai dipendenti l’opportunità di prendere in prestito libri sia per la consultazione all’interno dell’azienda sia per portarli a casa per un periodo massimo di 30 giorni.
Se i lavoratori lo desiderano e ne hanno la possibilità, possono aggiungere anche i propri libri personali che saranno così disponibili per la condivisione con i colleghi, i quali potrebbero trovarne interessante la lettura. In questa maniera, contribuiremo ad accrescere il materiale della biblioteca, ad ampliarne i contenuti fruibili e a soddisfare una varietà di gusti.

L’iniziativa, oltre che come semplice passatempo per riempire le pause, è stata concepita soprattutto per promuovere la cultura, facilitare l’acquisizione di nuove conoscenze e favorire lo scambio di idee. Essi sono fattori estremamente utili sia per l’arricchimento personale che per le attività aziendali.
La lettura è infatti fondamentale poiché è benefica per il corpo e la mente. La nostra azienda ha a cuore il benessere fisico e psicologico dei dipendenti e per questo il suo obiettivo è la creazione di un ambiente lavorativo via, via sempre più sano, stimolante e piacevole.

Crediamo che questa iniziativa sia un esempio che anche altri imprenditori dovrebbero seguire al fine di migliorare il clima all’interno delle loro aziende.