Uniweb alla GREEN CHALLENGE CUP per coniugare impresa e sostenibilità.

29 Luglio 2021



Da sempre in Uniweb investiamo in soluzioni innovative e sostenibili, perché crediamo che sia nostra responsabilità non solo creare valore economico, ma contemporaneamente riuscire ad assicurare il soddisfacimento dei nostri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri.

Condividiamo qualche foto l’esperienza di qualche giorno fa al 3° Evento ACI Como – Lago di Como EcoGREEN della GREEN CHALLENGE CUP, una competizione di macchine green, nata esattamente per sensibilizzare le persone sulla sostenibilità e sui rischi legati ad uno sfruttamento NON sostenibile delle Terra.
Oggi è particolarmente doloroso per noi comaschi ricordare che abbiamo ormai superato il famoso limite, ovvero la data precisa, che viene calcolata in base a un apposito indice, in cui l’umanità termina di consumare le risorse che la Terra è in grado di generare per quell’anno. Tutto quello che viene consumato in seguito è un debito con l’ambiente che è urgete iniziare a saldare.
Quest’anno il giorno di non ritorno cade proprio oggi 29 luglio: a livello mondiale, abbiamo esaurito le risorse naturali di che la Terra è in grado di rinnovare in un anno. E guardando il nostro lago ci rendiamo conto di quanto siano vicini i rischi di continuare a sfruttare in modo miope le risorse limitate che abbiamo a disposizione.

Costruire un futuro sostenibile è responsabilità di tutti. Costruire un futuro sostenibile per le generazioni future una necessità non più prorogabile, che è necessario condividere a livello di gruppi di imprese, anche grazie alla condivisione di un’esperienza e di una visione, come la GREEN CHALLENGE CUP.

Ascolta l’intervista a Fabio Ghioldi, CEO Uniweb, su futuro, impresa e sostenibilità





Altre News:

  • ASSISTENZA

    031.444.00 r.a.
    031.7073755
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Assistenza Remota
    Assistenza Tecnica
    I Nostri Portali
    Lavora con noi
  • AREA CLIENTI