Uniweb ha investito nell’accreditamento di 10 INNOVATION MANAGER ingaggiabili attraverso il Voucher consulenza in innovazione al fine supportare e promuovere l’innovazione delle MPMI del territorio. 

Ma cos’è un Innovation Manager?

L’Innovation Manager è un professionista specializzato nella gestione e nella promozione dell’innovazione all’interno di un’organizzazione. Questa figura gioca un ruolo cruciale nel facilitare la creatività, la ricerca e lo sviluppo di nuove idee e soluzioni. Collabora con team multidisciplinari per portare avanti progetti innovativi, identificare opportunità di crescita e migliorare la competitività aziendale.

Il Voucher Consulenza in Innovazione:

Si tratta di un incentivo economico per le MPMI con sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale e iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente e per le reti d’impresa,  a sostegno della loro trasformazione tecnologica e digitale.

Quali sono le spese ammissibili?

Sono ammissibili al contributo le spese di consulenza specialistica erogate da un MANAGER DELL’INNOVAZIONE qualificato e iscritto nell’apposito elenco costituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, finalizzate a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti 4.0 previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

La compilazione delle domande dovrà avvenire a partire dalle 12 del 26 ottobre 2023 ed entro le 12.00 del 23 novembre 2023.

L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher. Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:

– Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro

– Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro

– Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro