Il 18 Novembre 2022 la classe 3°B dell’Istituto Santa Marta di Vighizzolo Cantù ha fatto visita ad Uniweb per parlare di una questione molto importante, oggi più che mai, ovvero la sostenibilità.
Uniweb ha da sempre dimostrato sensibilità e interesse sull’argomento: nel 2021 ha redatto il suo primo Bilancio di Sostenibilità per misurare e monitorare l’impatto ambientale dell’azienda fissando degli obbiettivi di miglioramento a breve e a lungo termine.

I ragazzi della 3B dell’Istituto Santa Marta in visita da Uniweb

Dopo aver spiegato di cosa si occupa Uniweb, ai ragazzi è stata introdotto il concetto, partendo dall’impatto del mondo informatico sull’ambiente, illustrando poi l’operato delle grandi aziende, le iniziative europee e nazionali a favore del tema e spiegando come, seppur nel proprio piccolo, si possa contribuire partendo da semplici azioni quotidiane che, se prese in considerazione, possono aiutare a fare la differenza.

Sono anche stati fatti gli esempi delle azioni intraprese da Uniweb per la sostenibilità, come il finanziamento per la costruzione di un impianto fotovoltaico da 3 megawatt, collaborazioni e convezioni con scuole e università, eliminazione dell’uso della plastica o la creazione di un piano welfare per i dipendenti.