Mercoledì 11 Ottobre 2023 Uniweb ha partecipato alla seconda edizione dell’evento  “Noi, i protagonisti: la doppia transizione digitale ed ecologica”, un workshop di innovazione per imprese, associazioni, enti e organizzazioni lariane.
Si è trattato di un’opportunità unica per connettersi e confrontarsi, promossa dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco.

I partecipanti hanno avuto l’occasione di fare rete e condividere esperienze, competenze/know-how, cercando di individuare soluzioni innovative in grado di accrescere il valore di un territorio stupendo e unico come quello del Lago di Como.

La prima parte della giornata si è svolta sulla motonave Bisbino, navigando il lago, un elemento di coesione di un territorio ricco di tante preziose realtà diverse, che vanta eccellenze in più settori che lo rendono noto nel mondo.

Palazzo Gallio – Lago di Como – Motonave Bisbino

Workshop di gruppo, Palazzo Gallio

Intervista a Fabio Luigi Ghioldi – La Provincia 

Dopo un suggestivo pranzo di Networking presso Palazzo Gallio, si è tenuto un workshop di gruppo con l’obiettivo di trovare soluzioni per liberare e massimizzare le energie del territorio.

Ciò che è emerso è che “Oggi è necessario rivedere il modello di impresa perché siano adottati strumenti di sostenibilità ambientale e sociale, che sono necessari ma per le piccole realtà non sono sostenibili.” (F. L. Ghioldi – La Provincia)

In sostanza: il Lago di Como costituisce il fulcro di diverse realtà, incorporando le diversità che caratterizzano il territorio. Il nostro impegno primario e le nostre responsabilità consistono nel preservare e migliorare il benessere comune della zona, sia attraverso sforzi individuali che collaborativi con il sostegno di organizzazioni e finanziamenti meglio organizzati e più incentrati sulle piccole aziende.

Questo ci consentirà di potenziare le possibilità di essere protagonisti e registi del futuro di un mondo unico come quello del Lago di Como.