22 gennaio 2016
I principali servizi offerti dalla Uniweb riguardo l’ampio e sempre più importante settore della sicurezza informatica sono:
Analisi rischi e sicurezza
I nostri esperti analizzano l’infrastruttura IT ed individuano i potenziali punti deboli e di miglioramento, proponendo la migliore soluzione possibile.
Salvataggio e monitoraggio log
Registrare le azioni e le attività svolte all’interno di una rete non è sufficente a garantire la sicurezza di una rete: occorre organizzare i log in modo coerente e sicuro e poi analizzarli, tramite controlli tanto automatizzati quanto manuali.
Implementazione Firewall e IDS:
Firewall e IDS (Sistemi anti intrusione) sono la prima forma di difesa contro tentativi di accesso/attacco che provengono dall’esterno. Siano sistemi hardware o software, la loro configurazione richiede un’attenta analisi del traffico e delle attività svolte all’interno di un’azienda, in modo da proteggere tutti i possibili punti deboli senza bloccare l’attività di quanti ogni giorno svolgono il proprio lavoro.
Protezione dati
Il dato, l’informazione, è l’obiettivo ultimo di chi tenta di accedere illegalmente ad una infrastruttura, ed è quindi l’elemento chiave di ogni sistema di protezione. Scegliere il sistema, il luogo dove verranno immagazzinati i dati, le modalità di protezione, di accesso e di fruizione degli stessi rappresentano l’ultima e più importante difesa della propria azienda, sia da attacchi esterni, sia da eventi interni all’azienda stessa.
Gestione reti e sistemi
Una infrastruttura complesssa richiede anche un certo grado di monitoraggio e manutenzione. Quando un’azienda non ha la forza o la volontà di inserire nel proprio organico un sistemista, oppure se preferisce avvalersi di un team di esperti piuttosto che affidare la propria sicurezza ad una sola persona, Netsons può gestire i sitemi e la rete garantendo tutta la protezione necessaria ed un monitoraggio costante delle attività, del carico dei server e delle reti, della manutenzione fisica degli apparati.