Uniweb da sempre investe sulla formazione dei suoi collaboratori per aumentare le competenze e garantire, oltre che una crescita professionale, anche il miglior servizio possibile al cliente.

L’azienda ha deciso di continuare il suo percorso di formazione, iniziato nel 2020, nell’ambito della sostenibilità aziendale. In particolare offrendo, oltre che corsi specializzati e di aggiornamento, anche un CAS (Certificate of Advanced Studies) in Responsabilità Sociale per le Imprese, presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), in collaborazione con Università Bocconi, Camera di Commercio di Como-Lecco, Confindustria e UNindustria, tramite il progetto SMART, sostenuto dal programma Interreg Italia Svizzera.

L’obiettivo dell’offerta formativa è quello di istruire il personale in ambito CSR per permettere l’accompagnamento delle imprese nel cammino verso la sostenibilità, attraverso una visione condivisa e contribuendo alla crescita sostenibile del territorio.

Corso CAS in CSR – SUPSI

CAS in CSR – Mendrisio

Il CAS in CSR propone un percorso formativo completo per figure aziendali che intendano assumere il ruolo di CSR manager, grazie ad un corpo docente formato da professionisti e docenti universitari con esperienza nazionale ed internazionale e da responsabili di imprese e organizzazioni con comprovate esperienze sul tema.

Il corso si pone come obiettivo quello di promuovere il tema e la sua importanza, creare nuove figure professionali con competenze gestionali in ambito CSR da inserire nelle imprese del territorio, fornire strumenti per la raccolta dei dati e per la preparazione dei report di sostenibilità e promuovere la conoscenza e la diffusione delle buone pratiche attraverso lo scambio di esperienze con imprese già attive nell’ambito.