I telefoni Unigate sono progettati seguendo la filosofia di sostenibilità dell’azienda:
Compensazione CO2 prodotta: con il progetto ViviEco, ci impegniamo a piantare un albero ogni centralino e uno ogni 10 telefoni noleggiati, con il rilascio di un certificato ufficiale personale.
-Riutilizzo dei materiali: ritiriamo i telefoni a fine ciclo vita. Garantiamo un riutilizzo dei componenti con un minimo del 40%, impiegando personale sociale.
-Telefoni ricondizionati gratuiti: adottiamo un approccio eco-responsabile integrato nella politica CSR dei clienti. Allunghiamo il ciclo di vita dei prodotti per ridurre la carbon footprint.

 


 

 Logo Unigate

                    Sede Uniweb

In Uniweb da sempre operiamo scelte strategiche e privilegiamo approcci trasversali, orientati alla creazione di un modello di crescita sostenibile e allo sviluppo del contesto in cui operiamo.

Ci siamo resi conto che siamo a un bivio storico: l’idea di una sola crescita economica si va sostituendo con obiettivi di business che tengono conto anche degli impatti sociali e ambientali.

Il nostro percorso verso la sostenibilità si basa su tre linee di azione: azzeramento delle emissioni di CO2 per tutti i servizi erogati con l’obiettivo di neutralità nel 2030, radicamento territoriale ed economia solidale.

 

 

 


Abbiamo diversi progetti in corso per soddisfare al massimo questo impegno di sostenibilità.
Ad oggi, con il progetto ViviEco, abbiamo compensato i nostri servizi, legati al centralino e ai siti web, con un totale di 111 alberi piantumati nel parco della Spina Verde.