Alcune delle nostre REFERENZE

Gorla Spa

Storica officina gommista di Cantù, oggi l’azienda è specializzata nella vendita di prodotti petroliferi e servizi pneumatici per auto, moto e autocarri. Vanta un’esperienza pluriennale nella vendita gomme all’ingrosso e al dettaglio. 

Gorla SpA desiderava espandere il proprio business B2B attraverso la vendita online dei propri prodotti e si è affidata a noi per la realizzazione di un software di vendita sul proprio sito, totalmente personalizzato. Inoltre, tramite una curata ottimizzazione SEO una campagna marketing studiata ad hoc, Uniweb ha permesso al loro sito internet di aumentare sensibilmente la sua visibilità online nei motori di ricerca e di essere raggiunto da un maggior numero di possibili clienti.

Gorla SpA ha inoltre ha affidato a Uniweb la creazione di un’infrastruttura IT dedicata, con la gestione di tutti i servizi di rete: telefonia fissa e mobile, forniture e manutenzione hadware, Server, Hosting e la connessione in Fibra Ottica Dedicata. 

Bruno Presezzi Spa
e Franco Tosi Meccanica Spa

Bruno Presezzi Spa e Franco Tosi Meccanica Spa sono da sempre un punto di riferimento nel settore dell’energia elettrica; le due società si occupano di ingegneria, lavorazioni e costruzioni meccaniche nei settori della produzione di energia, gas e petrolio, petrolchimico, alluminio, plastica, legno, acciaio e leghe in genere.

Essenziale per le due società è sempre stata la comunicazione, sia fra le proprie sedi che fra i reparti di produzione. Uniweb ha implementato il suo centralino virtuale 3CX che, oltre a garantire un buon margine di risparmio rispetto a quello tradizionale, ha rivoluzionato i contatti fra le due aziende: il nuovo sistema ha semplificato la gestione della comunicazione interna rendendola molto più veloce e diretta grazie all’utilizzo dell’app mobile, che permette di avere il proprio interno anche in mobilità.

Le funzionalità del centralino virtuale non si limitano solo alle chiamate: infatti 3CX offre anche la possibilità di fare web conference, condividere i documenti e chattare. 
A supporto di questi servizi, le due aziende hanno poi optato per nostra Fibra Ottica Dedicata, la soluzione più affidabile e performante per la linea internet. 

 

Voden Medical Spa

L’azienda opera nell’ambito della diagnostica decentralizzata Point of Care, dei sistemi per autoanalisi per la Farmacia dei Servizi e della ricerca medico biologica.

Voden Medical ha scelto Uniweb per la realizzazione del proprio sito internet: il lavoro ha previsto la creazione di una grafica dedicata, pagine il multilingua, ottimizzazione SEO e totale adattabilità di navigazione in base al dispositivo che si utilizza.

Al sito internet abbiamo associato una piattaforma digitale chiamata Voden Academy per la visualizzazione di guide sui prodotti: i loro clienti possono così accedere ad un area riservata per la fruizione di contenuti video e documenti. 

L’azienda ci ha inoltre incaricati per lo sviluppo di un software personalizzato che potesse semplificare le operazioni di raccolta dati per esami medici.
CordioVoden permette infatti un interfacciamento automatizzato fra farmacista, cardiologo e cliente per la gestione di dati sensibili, durante e dopo gli esami.

 

 

 

S.a.l.a.r.s. Spa

Salars Spa opera nel campo della farmacologia e fu la prima azienda italiana autorizzata alla lavorazione degli oppiacei per utilizzo farmaceutico e scientifico.

Salars Srl desiderava ottimizzare il suo processo produttivo che ha sempre richiesto un costante monitoraggio e un’attenta manutenzione: il progetto con Uniweb ha previsto l’integrazione di un sistema MES con l’obbiettivo di ridurre, se non azzerare, l’impiego di intervento manuale durante le varie fasi produttive, ma garantendo lo stesso livello qualitativo finale.

Le tecnologie IoT di Uniweb applicate ai forni ed ai reattori presenti in produzione hanno permesso a Salars Srl di ottenere un quadro completo dell’andamento produttivo dell’azienda: la digitalizzazione dei processi ha permesso uno studio più preciso sull’andamento, l’efficienza, l’effettiva produzione, la quantità di materiali e la necessità di manutenzione.
Il tutto consultabile attraverso un software gestionale dedicato, facilmente accessibile anche grazie all’app mobile dedicata.

Idea Spa

L’azienda opera storicamente nel mercato del tessile di lusso sin dal 1976 e, nel corso degli anni, ha ampliato il suo business anche nel campo dell’arredamento e dell’accessoristica. 

Il progetto con Uniweb è nato dall’esigenza di rinnovare un’infrastruttura obsoleta, non più in grado di sostenere l’attività lavorativa dell’azienda.
Il processo di modernizzazione ha previsto la sostituzione degli switch di rete, della connessione a internet, del firewall, del NAS e in particolare dei server con modelli di ultima generazione: capacità di gestione dati pari 50Tb e un risparmio energetico del 50% rispetto ai precedenti.

Idea Spa non era alla ricerca di un semplice fornitore, ma desiderava un partner a tutti gli effetti: questo ha permesso alla società di semplificare tutte le operazioni e richieste di assistenza grazie al contatto diretto con un solo interlocutore per tutte le esigenze di comunicazione.

 

Chinesport Spa

Chinesport è un’azienda attiva da moltissimi anni nel settore della fornitura di supporti e attrezzature per la riabilitazione fisica.

L’azienda ha usufruito dei servizi di comunicazione di Uniweb:  una linea in Fibra Ottica Dedicata che ha sempre garantito il 90% di banda minima, permettendogli di effettuare tutte le operazioni sul web con la massima velocità e fluidità.

Per quanto riguarda la parte telefonica, hanno scleto il Centralino Virtuale di Uniweb, un sistema telefonico VoIP con cui sfruttare i numeri interni in qualsiasi circostanza, grazie all’app mobile dedicata, che gli ha garantito anche un buon margine di risparmio rispetto alle condizioni precedenti.

Pubblica Amministrazione

Uniweb ha da sempre collaborato con le realtà pubbliche del territorio, come i comuni di Fenegrò, Figino Serenza, Lambrugo, Lurago Marinone, Fondazione RSA Garibaldi Pogliani…

Uniweb ha integrato i suoi servizi di comunicazione anche nel pubblico e offrendo linee internet, hosting, centralini virtuali e telefonia a molti Comuni pubbliche amministrazioni;

Le garanzie di sicurezza di Uniweb, certificata ISO 9001 e ISO 27001 hanno sempre assicurato la massima affidabilità. In particolare per l’erogazione del Cloud Hosting per la pubblica amministrazione, Uniweb ha ottenuto anche le certificazioni ISO 27017 e 27018.

 

Armando Rho Srl

Armando Rho è un’azienda italiane leader nella produzione di mobili classici di alta gamma.

Armando Rho ha scelto Uniweb per la realizzazione del proprio sito internet:  con uno stile stile minimal ma allo stesso tenpo elegante: è stato realizzato anche un video introduttivo ad hoc per esaltare la qualità manifatturiera del brand.

L’azienda ha inoltre deciso di applicare il nostro servizio di realtà aumentata ai loro prodotti che, attraverso la nostra App dedicata, vengono proiettati tridimensionalmente da un foglio di carta o dal display di un pc.