Internet fa parte della quotidianità di tutti. Influenza le attività lavorative e quelle personali. Ma spesso, a causa della scarsa conoscenza dei rischi che si legano all’utilizzo di questo strumento, ci si imbatte in seri pericoli per la sicurezza informatica. I sempre più frequenti attacchi informatici, virus o furti di dati, mettono in evidenza quanto sia fragile la sicurezza delle informazioni, soprattutto nelle imprese.
Uniweb è impegnata da anni sul tema ed è sempre più specializzata in ambito di Cyber Sicurezza e continua a migliorare i suoi servizi: ha avviato ora una nuova partnership con ESET, azienda leader da oltre 30 anni nel settore della sicurezza informatica.
Non un semplice antivirus
Un singolo livello di difesa non è più sufficiente nel panorama odierno delle minacce in continua evoluzione. ESET utilizza una moltitudine di tecnologie proprietarie a più livelli, che lavorano insieme come ESET LiveSense, che va ben oltre le capacità dell’antivirus di base. Viene utilizzato anche un avanzato sistema di Machine Learaning, che ESET ha sperimentato per combattere le minacce emergenti e quelle future, grazie ad un costante studio e monitoraggio in cloud.
Il servizio ESET Protect Advanced si occupa della protezione dei tuoi dispositivi dagli attacchi informatici come ransomware, minacce zero-day, spyware, Trojan e molto altro ancora.
I vantaggi
– Miglioramento della protezione contro ransomware e minacce zero-day grazie alla tecnologia sandboxing basata su cloud.
– Aiuta a rispettare le normative sulla protezione dei dati grazie alle funzionalità di crittografia completa del disco su Windows e macOS.
– La console ESET PROTECT, facilmente accessibile, contribuisce a ridurre le spese di gestione della sicurezza e permette di gestire in remoto tutte le soluzioni endpoint da un’unica, singola schermata, fornendo una panoramica completa di minacce, utenti e oggetti in quarantena.
– Gli endpoint e i dispositivi mobili aziendali sono protetti da un’avanzata tecnologia multilivello, che include file server security, con protezione secure banking.