Strategia su misura
Il Web advertising non è semplicemente la realizzazione di una campagna su web, ma è la realizzazione della corretta strategia per aumentare la propria visibilità online ed incrementare le vendite.
Moltissime sono le possibilità per fare pubblicità online offerte sia dai motori di ricerca, dai social, che da strumenti come i software per l’invio di mail a target profilati.
Tuttavia non tutti i canali pubblicitari sono adeguati a tutte le realtà aziendali, un piccolo negozio, ad esempio, rischia di sprecare solo tempo e denaro scegliendo LinkedIn come proprio canale social…Inoltre, i diversi social networks hanno delle specificità che è bene conoscere in modo approfondito prima di utilizzarli per fare business, onde evitare di ottenere solo di venir abbandonati dai propri followers dopo pochi post.
Vendere al target corretto
Individuazione obiettivi
Prima di impostare qualsiasi strategia di web advertising, individuiamo gli obiettivi aziendali (vendere dei prodotti on line? farci conoscere? lanciare un nuovo prodotto? promuovere un evento?….).
Impostazione messaggio pubblicitario
Un’analisi del mercato di riferimento ci aiuta ad impostare in modo corretto il messaggio pubblicitario.
Ogni canale ha le sue regole e ogni mercato il suo modo di proporsi, con immagini e contenuti adeguati.
Scelta del canale più adeguato
Studiamo le peculiari esigenze dei nostri clienti per individuare il canale migliore per strutturare insieme la promozione più adeguata.
Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, …. quale social network è più adeguato al tuo mercato e ai tuoi obiettivi?
E se fosse meglio una campagna Google Ads? O inserire i propri prodotti e servizi su un portale di settore?
Misurazione risultati
Ogni azione pubblicitaria online è facilmente monitorabile e misurabile. Gli analytics sono uno strumento fondamentale per capire in poco tempo se la strategia impostata è corretta ed eventualmente introdurre dei correttivi.